Brando Benifei capo delegazione - sito_PD_Laveno_Mombello

Vai ai contenuti

Menu principale:

Blog

Brando Benifei eletto capo delegazione al Parlamento europeo
del Circolo di Laveno Mombello del Partito Democratico

 
Ieri gli eurodeputati del Partito Democratico Europa - PDEuropa eletti nella lista Partito Democratico-Siamo Europei-PSE hanno eletto Brando Benifei come nuovo capo delegazione. È uno degli eurodeputati più giovani, riconfermato con oltre 50.000 preferenze, di cui 58 a Laveno Mombello, dove è risultato terzo del Partito Democratico dopo Giuliano Pisapia (189) e Angelica Radicchi (69).
 
A Laveno Mombello il 14 marzo scorso aveva spiegato: “È importante che l’Europa faccia un salto passando da un’Europa del ‘troppo poco e troppo tardi’, come è spesso percepita dai cittadini, a un Europa del ‘al momento giusto‘, che sia in grado cioè di intervenire in modo efficace e tempestivo sulle questioni che interessano la vita dei suoi cittadini”.
 
Dopo l’elezione, ha dichiarato: “Sono onorato della fiducia che i colleghi hanno voluto riporre in me. Ci aspettano appuntamenti cruciali come la scelta dei nuovi Commissari europei, tra cui il nuovo Commissario italiano, mentre riparte il nostro lavoro per ridefinire le politiche europee su temi fondamentali come lavoro, ambiente, crescita, giovani, lotta alla povertà e sostegno ai territori. Mentre altre forze politiche sono impegnate in campagne d’odio e in propaganda perenne, noi abbiamo dimostrato e continueremo a dimostrare che solo con serietà, competenza e unità si possono ottenere risultati concreti per il nostro Paese, portando avanti realmente il nostro interesse nazionale”.

 


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu