caffè cerro - sito_PD_Laveno_Mombello

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
Blog
14 settembre 2019

Caffè con gli amministratori: torna un'iniziativa di successo
del gruppo consiliare Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro

Sabato 14 settembre l’ultimo “Caffè con gli amministratori” a Cerro ha visto un'ampia partecipazione, con oltre trenta presenze.

 
 
I cittadini presenti hanno potuto fare domande, esprimere considerazioni, lamentele e apprezzamenti, dialogando con gli amministratori presenti.
 
Si è parlato soprattutto di Cerro: delle buche in via Brugo, in via Gattirolo, in via Sul Monte, dei posteggi in via Pirinoli e in via Russolo, della pulizia del lungolago Perabò e dei problemi di traffico in via Fortino e in via Reno, della manutenzione di luoghi storici e simbolici del paese.
 
A questi si sono aggiunte considerazioni più generali: il dibattito tra chi apprezza il movimento vivace del Luna Park e chi preferirebbe un diverso uso del Gaggetto. Si è discusso dei camion che attraversano la zona del Ponte e non è mancata la sollecitazione e una più stretta cooperazione tra Comune e cittadini.

 
Gli aspetti discussi toccano la vita quotidiana di ciascuno e guardano però oltre: il peso che ognuno dà alle diverse questioni indica come ciascuno abbia una diversa scala di priorità. Che può coincidere o meno con quella scelta dalla maggioranza dei cittadini alle elezioni del 2015 e che l’Amministrazione rispetta, mettendo al primo posto il sociale e la scuola. E a questi ambiti dando priorità quando si tratta di scegliere come destinare i soldi a disposizione.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu