Circolo - sito_PD_Laveno_Mombello_20190709_v0

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:


Il Circolo


Il Circolo di Laveno Mombello viene costituito il 27 gennaio 2008 con l’elezione dei componenti del coordinamento locale, nell’ambito del processo di radicamento territoriale del Partito Democratico avviatosi in tutta Italia a seguito alle primarie fondative svoltesi il 14 ottobre 2007. Primo segretario di Circolo è Angelo Eberli, che resta in carica fino al congresso celebratosi nell’autunno del 2010. A fine 2009 viene aperta l’attuale sede di via Gramsci 11, ufficialmente inaugurata il 19 dicembre 2009 con “madrina” la staffetta partigiana Angela Bianchi, iscritta al Circolo di Laveno Mombello fino alla sua scomparsa avvenuta un anno più tardi. Dal 2010 fino al 2014 ricopre il ruolo di segretario Massimo Rattaggi, A seguito delle elezioni comunali del 2015 è eletto nuovo segretario Dario Pessina, riconfermato a fine 2018.
Nel corso degli anni il Circolo di Laveno Mombello è divenuto l’unità organizzativa di riferimento anche per gli iscritti degli ex Circoli di Cittiglio, Brenta e Gemonio.

La sede

Il Circolo ha sede a Laveno in via Gramsci, 11.
Si riunisce ogni mercoledì sera a partire dalle 21.

Si può contattare il Circolo scrivendo a pdlavenomombello@gmail.com

Il Segretario

Il Circolo ha eletto il proprio Segretario domenica 18 novembre 2018, rinnovando la fiducia a Dario Pessina.

Dario Pessina è laureato in ingegneria idraulica sanitaria al Politecnico di Milano.
Dopo un'esperienza come progettista presso un'azienda privata, dal 1993 lavora per una società multiservizi lombarda.

Il Direttivo

Il Circolo ha eletto il Direttivo domenica 18 novembre 2018.

Fanno parte del Direttivo, quali membri eletti, Isabella Rosa De Vitto, Carla Maranelli, Giovanni Mariani, Fabrizio Morlotti, Mildred Prodano, Giuseppe Quaggiotto.
Fanno parte del Direttivo, quali membri di diritto, Francesco Anania, consigliere comunale di Laveno Mombello, Gianpietro Ballardin, sindaco di Brenta, Ercole Ielmini, sindaco di Laveno Mombello, Valerio Langè, consigliere comunale di Laveno Mombello, Luigi Tommaso Paglia, consigliere comunale di Laveno Mombello, Enrico Rodari, consigliere comunale di Laveno Mombello.

Comunicazione

Il Circolo prende posizione attraverso comunicati stampa inviati alla stampa locale.
Talvolta trova spazio ne "Il Dibattito Democratico", inserto al periodico locale Cunta Su a cura e spese del gruppo consiliare Centrosinistra e lista per Laveno Mombello Cerro.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu